;Doris Faraone

Dove la Creatività e la Fantasia si incontrano!

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Regolamento del Forum

Il forum di discussione nasce ufficialmente il 26 Marzo 2010 su piattaforma KUNENA con il nome di "il forum di Doris", il suo scopo primario è quello di permettere ai suoi frequentatori il libero scambio di conoscenze ed esperienze riguardanti gli hobby di Doris. 
Il forum non può essere consultato da tutti, occorre essere registrati. Una volta registrato, l'utente può partecipare attivamente alle discussioni. La registrazione è libera per tutti. Verranno rispettate le attuali normative sulla privacy.

Per frequentare il forum è necessario seguire alcune regole,
la propria registrazione implica l'automatica accettazione del seguente regolamento:

  1. Non è consentito offendere, minacciare o insultare chiunque per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, sportivo ecc.) sia esso presente all'interno o all'esterno del forum. Non è consentito il vilipendio alle Forze di polizia o Armate.
  2. Non è consentito scrivere/inneggiare slogan politici, razzisti, religiosi (bestemmia) .
  3. Non è consentito richiedere o fornire codici seriali, applicazioni e/o qualsiasi altro mezzo che permetta l'utilizzo di software senza licenza d'uso, nè il riferimento a modifiche di hardware o firmware non autorizzate dal produttore della consolle.
  4. Non è consentito incoraggiare in qualunque modo la pirateria informatica.
  5. Non è consentito mettere nella signature e/o nel corpo dei topics frasi o link che pubblicizzino negozi e attività commerciali on line e/o tradizionali senza che siano stati vagliati preventivamente dall'Amministratore del Forum.
  6. Gli utenti sono tenuti a mantenere un comportamento il più possibile cordiale, attinente allo spirito di condivisione di esperienze e informazioni di questo forum/community. Dovranno altresì evitare di urtare con il proprio atteggiamento la suscettibilità degli altri utenti, sia pure solo con frasi o parole dal tono arrogante e provocatorio. Chi manterrà ripetutamente un atteggiamento non conforme a queste direttive sarà passibile di sospensione, modifica dei post e qualsiasi altra misura ritenuta opportuna dai moderatori e/o dall'amministratore del forum.
  7. Onde evitare malintesi, i link a siti e forum presenti nella signature e/o nel corpo del messaggio devono essere vagliati preventivamente dall'Amministartore. I link non approvati potranno essere rimossi a insindacabile giudizio dall'Amministratore.
  8. Non è ammesso registrarsi due o più volte al forum, pena la cancellazione dei nick in eccesso. I sospetti utenti fantasma, doppi, cloni o replicati potranno esserre bannati a insandacabile giudizio dello Staff, come pure il suo Autore già registrato.
  9. "La pubblicazione di corrispondenza privata, interamente o a parti, è vietata, fatto salvo il caso di espresso consenso di tutti i citati nel documento stesso. La violazione di cio' può dare luogo a responsabilità per danni d'immagine e/o patrimoniali, ai sensi dell'art. 2043 del codice civile, nei confronti delle persone coinvolte". Cosi' recita la legislazione italiana; a cio', si aggiunge, ovviamente, il bannaggio dal forum in caso di trasgressione.
  10. Periodicamente verrà inviata agli utenti una mail in caso di novità, per informare dell'evento in programma.
  11. Le firme o signature dovranno essere limitate e non pesare oltre 100k altrimenti saranno eliminate.
  12. Le immagini da server esterni allegate ai messaggi non devono superare il peso di 300Kb.
  13. Nello spazio suggerimenti potete postare i vostri suggerimenti allo Staff, altre comunicazioni andranno fatte via e-mail.
  14. Per qualunque consiglio o accessorio che venga realizzato, progettato o anche solo completato grazie all'ausilio di questo forum, dovranno essere rese disponibili le specifiche complete o la descrizione dettagliata, e non sara' possibile utilizzare lo stesso per fini di lucro.
  15. Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività, almeno dal punto di vista formale (non utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta) in modo da risultare chiaro agli utenti del forum.
  16. Non sono ammessi cross link ad altri forum se non vagliati preventivamente dallo staff. I link non approvati potranno essere rimossi a insindacabile giudizio dall'Amministratore.
  17. Non è ammesso pubblicare lo stesso post su topic diversi (crossposting).
  18. L'iscrizione sul forum comprende anche l'iscrizione alla newsletter via e-mail ed SMS gratuita. Qualora si decidesse di non ricevere più la newsletter, è possibile rimuovere il proprio contatto contattando l'Amministratore all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
  19. Al momento della registrazione l'utente accetta che l'invio di un proprio contributo al sito rende quest'ultimo di proprietà del Forum stesso, che si riserva il diritto di modificarlo, correggerlo, integrarlo o cancellarlo in qualunque sua parte. Il Foum comunque si impegna ad intervenire per lo più solo attraverso correzioni strutturali, ortografiche e/o grammaticali, nonché con eventuali integrazioni sui contenuti. Si riserva inoltre la facoltà di utilizzare testi e/o immagini pervenuti come desidera, compresa l'eventuale pubblicazione degli stessi su altri siti internet, riviste o in trasmissioni radio e/o televisive.

Per i nuovi utenti:

  1. Al primo accesso l'utente deve registrarsi inviando tutti i dati correttamente, riceverà alcune e-mail che lo avvisano dell'avvenuta approvazione.
  2. L'utente registrato, per accedere al Forum deve cliccare su FORUM nel menu' di destra poi sul tab in alto a destra "Categorie"
  3. Il primo messaggio che DEVE scrivere il nuovo utente deve essere il suo messaggio di presentazione nella sezione: Mi presento
  4. Gli utenti che non si presentano entro 20 giorni verranno cancellati

Questo forum è impegnato attivamente nella lotta alla pedofilia, chiunque venisse a conoscenza di siti del genere, è tenuto per Legge a informare l'Autorità Giudiziaria competente.

Il forum è composto da varie sezioni che sono "gestite" da almeno un moderatore, non vi è l'obbligo da parte sua di essere un esperto dell'argomento della sezione. Il suo compito è appunto quello di moderare le discussioni in atto, attento a far rispettare le suddette regole:

  • Solo i moderatori e l'amministratore hanno la facoltà di cancellare i post ritenuti fuori luogo e/o in contrasto con le regole del forum. E solo l'Amministratore è autorizzato a espellere (bannare) chi non rispetta volontariamente e ripetutamente il regolamento in oggetto.
  • Il forum è un eccezionale strumento di aggregazione e di scambio culturale, sta a noi sfruttarlo nel modo giusto.

Per qualsiasi domanda/chiarimento, siete pregati di contattare il l'Amministratore via e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

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