;Doris Faraone

Dove la Creatività e la Fantasia si incontrano!

Cocca PDF Stampa E-mail
Fattoria - Animali da cortile

Mio marito, mentre andava a buttare la spazzatura, mi chiamò perché aveva visto una gallina e non riusciva a prenderla… Scesa ad aiutarlo, quando la presi in mano mi accorsi che era messa maluccio, aveva gli organi interni completamente esposti e la pelle a penzoloni, sicuramente era stata morsa da qualche animale…

La portai a casa e la medicai come meglio mi riuscì, riposizionando la pelle e bloccando poi l’ala con dello scotch da pacchi. Sinceramente pensai che da li ad un paio di giorni sarebbe morta… invece…

Dopo un paio di settimane, Cocca stava sempre meglio, faceva compagnia a mio marito in ufficio, adorava dormire la sera sul FAX che sentiva caldo e quindi piacevole. Un giorno mentre salivo le scale, la guardai e le dissi “Cocca dai vieni su casa” e lei come se avesse capito, mi venne subito dietro.

Imparata a salire a casa, passava dopo i pasti a raccogliere tutte le briciole lasciate a terra, una vera fortuna!

Dopo qualche mese, togliemmo lo scotch e con grande stupore scoprimmo che la pelle si era completamente rimarginata e cominciavano a spuntare le nuove penne.

Mio marito un giorno, mentre metteva a posto delle cose, trovò una piramide enorme di uova! Per nostra meraviglia, Cocca ci faceva un uovo al giorno, solo che non lo sapevamo e quindi dopo un paio di mesi le abbiamo trovate tutte assieme, belle e ordinate, non finiva mai di sorprenderci!

A quel punto decidemmo di darle un po’ di compagnia e grazie ad un nostro amico, iniziammo a frequentare, la prima domenica del mese, la fiera degli animali ad Osteria Nuova. Pian piano la fattoria iniziò a crescere.

Cocca sfortunatamente dopo 3 anni è stata mangiata dalla volpe, che ancora oggi di tanto in tanto viene a fare provviste da noi :(

 

 

Wrapper

You are here  : Home Fattoria Animali da cortile Cocca